Il Distretto del Cibo Chierese Carmagnolese porta il Peperone di Carmagnola, simbolo del territorio, ben oltre i confini della tradizionale 76ª Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Per tutti i dieci giorni dell’evento, l’ortaggio eccellente del nostro territorio avrà uno spazio dedicato presso il Centro Agroalimentare di Torino (CAAT), garantendo una vetrina d’eccezione per questa eccellenza locale.
L’iniziativa sarà arricchita da incontri e momenti di confronto con operatori, istituzioni del Comune di Carmagnola e protagonisti della filiera, per raccontarne storia, qualità e prospettive, con il coinvolgimento del Consorzio del Peperone di Carmagnola e di APGO – Associazione Piemontese Grossisti Ortoflorofrutticoli.
a favore delle Associazioni Fa.vol.ha O.D.V.e O.A.M.I. Carmagnola O.D.V.
lunedì – venerdì 19,00 – 24,00
sabato e domenica 15,00 – 24,00
A cura di Coldiretti Torino
Visita gratuita -ore 10,00 -12,00 /14,00 -19,00
Il Peperone di Carmagnola negli anni 1930 – 1940 dalla
raccolta alla vendita. Il viaggio del Peperone attraverso
una rappresentazione storica con attrezzi d’epoca.
A cura del Gruppo spontaneo C’era una volta e
del Gruppo Teatro Carmagnola
Dedicato a tutti i bambini per giocare e
prendere il diploma da “Mini Pompiere”.
A cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari
con la partecipazione delle delegazioni di Carmagnola e Racconigi
Cena benefica di banca territori del Monviso. A favore di Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. Il costo della Cena Placée sarà di 50 € a persona, di cui 25 € devoluti in beneficenza anche grazie al contributo della Banca che coprirà direttamente parte del costo della cena.
Menù:
Bevande:
Bevande:
Per la prenotazione della cena, contattare l’ufficio Relazioni Esterne e Marketing: 345 6195110 – marketing@bancabtm.it
Tioni Mario, Oreste Durando e Lino Bruno, artisti provenienti dalle Scuole di Scultura della Val di Susa: per passione portano avanti da sempre la loro attività di “Scultura del Legno”, partecipando a numerose Fiere ove espongono le loro opere. Durante la Fiera del Peperone di Carmagnola i 3 scultori daranno dimostrazione pratica della realizzazione di un’opera, utilizzando la tecnica dell’intaglio del legno
A seguito dell’annullamento del concerto previsto al Foro Festival di Carmagnola in data 5/09/2024, l’Organizzazione comunica le seguenti modalità di rimborso agli spettatori acquirenti seconde le modalità descritte nel PDF, che potete scaricare con il bottone che trovate qui sotto